Un audit efficace per risultati più efficienti.

RISPARMIO E INCREMENTO DELL’EFFICIENZA, GLI OBIETTIVI DELLA DIAGNOSI ENERGETICA.

L’audit definisce il profilo di consumo di un edificio e individua le opportunità di risparmio, gli incrementi di efficienza e le possibili riduzioni sull’impatto ambientale, oltre a classificare la struttura in una definita classe energetica. Questa fase preliminare è fondamentale per individuare e progettare tutti gli interventi su misura per le esigenze del singolo cliente.

Dall’analisi della documentazione, all’auditing strumentale fino allo studio di fattibilità, CNP garantisce un’approfondita diagnosi energetica grazie al suo personale specializzato, metodologie certificate e strumenti innovativi ad alto valore aggiunto tecnologico.

Un progetto all’altezza di ogni esigenza.

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, CONDUZIONE E MANUTENZIONE: L’OFFERTA TOTALE DI CNP.

CNP progetta e realizza centrali ed impianti termici, idrici, di condizionamento, sanitari, elettrici, radiotelefonici, sia ad uso civile che industriale. Una grande capacità di intervento garantita da quarant’anni di esperienza, dalla qualità delle risorse umane a disposizione e da sistemi ad elevata tecnologia. Un patrimonio professionale che garantisce le soluzioni migliori per l’industria, come per hotel, GDO e retail. Estendere la descrizione di gdo e retail.

Per la conduzione e la manutenzione degli impianti, CNP si assume tutte le responsabilità previste dalla normativa vigente e assicura la conduzione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria, il controllo costante, le verifiche della sicurezza e l’adozione di misure per il contenimento dei consumi energetici e per la salvaguardia dell’ambiente.

Una gestione real time per il massimo dei risultati.

MONITORAGGI COSTANTI, ANALISI DATI E INTERVENTI TEMPESTIVI PER GARANTIRE OGNI LIVELLO DI EFFICIENZA.

CNP si occupa della gestione dell’energia e di tutti i servizi ad essa collegati, dalla conduzione e manutenzione della centrale termica al monitoraggio continuo dei dati fino alla riqualificazione degli impianti, garantendo il comfort dell’utenza, il rispetto dell’ambiente e il mantenimento degli standard prefissati.

La telegestione degli impianti, grazie a sensori e tecnologie di monitoraggio all’avanguardia, permette di controllare e modificare i parametri di funzionamento in tempo reale, oltre ad evidenziare tempestivamente le attività di manutenzione. Il contact center e il servizio di pronto intervento di CNP garantiscono un servizio di assistenza efficiente, qualificato e rapido nel formulare soluzioni per ogni necessità.

Formule contrattuali che garantiscono il futuro.

BUSINESS PLAN E CONTRATTI SU MISURA PER FORNIRE IL MIGLIOR SUPPORTO FINANZIARIO.

CNP offre ai propri clienti la ricerca del supporto finanziario più efficace per la realizzazione dei nuovi impianti, per la riqualificazione di quelli esistenti e per la realizzazione di un’economia di gestione ottimale. Grazie a diverse modalità di Project Financing, i costi dell’investimento possono essere abbattuti fino ad essere azzerati.

Attraverso il Partenariato Pubblico e Privato, CNP offre modelli di cooperazione per riqualificare e valorizzare il patrimonio immobiliare, mentre con la formula ESCo, CNP si assume tutti i rischi e i costi, liberando il cliente dall’investimento e condividendo con lui i risparmi ottenuti. Specificiamo le formule:

La fornitura giusta di comfort e risparmio.

L’APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO COMPETITIVO ED EFFICIENTE DEL SERVIZIO ENERGIA DI CNP.

CNP garantisce una fornitura di vettori energetici che, oltre a rispettare i parametri contrattuali e il comfort richiesto, viene proposta con le migliori condizioni disponibili sul mercato.

Un risultato vantaggioso per il cliente ottenuto grazie alla grande esperienza imprenditoriale di CNP, alla profonda conoscenza delle dinamiche dei mercati dell’energia, a accordi esclusivi con i big player e all’abilità commerciale dei propri propfessionisti.

Alle dipendenti e ai dipendenti di CNP Energia

Oggi 26 luglio 2024, gli azionisti di maggioranza di CNP Energia hanno provveduto alla cessione delle quote di controllo della Società, pari al 98% del capitale sociale, al Gruppo Global Service S.p.A.

Si chiude un lungo ciclo che ha avuto inizio dalla fondazione della Società negli anni settanta, alla sua trasformazione in una azienda di servizi energetici annoverata tra le più significative del mercato di riferimento. In questo lungo lasso di tempo vi sono stati momenti di grandi successi e momenti di maggior criticità.

Nel corso di questi ultimi anni, gli azionisti di riferimento, hanno fornito alla società tutto il supporto che era loro possibile concedere accompagnando la fase di trasformazione e riorganizzazione recente.

In questo tempo hanno attivamente ricercato una soluzione che potesse salvaguardare il contesto aziendale, le sue competenze e l’occupazione.

E’ stato un periodo difficile ma non è mai mancato lo spirito che ci ha animato nel raggiungere gli obiettivi precedentemente ricordati.

Con oggi, come detto, si chiude l’esperienza della mia famiglia nel contesto delineato. Il nuovo azionista saprà raccogliere la sfida e mettere in campo tutte le competenze e le risorse per far crescere CNP.

A voi tutti un sentito grazie per la vostra attività che in questi ultimi mesi si è svolta in condizioni talvolta difficili ed un augurio di successo.

Teresa Isabella Fascia

Roma, 26 luglio 2024